Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 24 febbraio 2011

Open Studios 02

Torna per il secondo anno consecutivo la possibilità di scoprire i luoghi dell'arte contemporanea, attraverso le visite agli studi di diciotto artisti che vivono e operano sul territorio toscano.
L'iniziativa, promossa dalla Regione Toscana, è parte del più ampio progetto regionale Toscanaincontemporanea 2010, che mira a sensibilizzare il pubblico alla fruizione dell'arte contemporanea del proprio territorio.
Coordina l'iniziativa il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina - Fondazione Palazzo Strozzi, predisponendo un calendario di incontri da febbraio a maggio 2011; le visite negli studi degli artisti sono accompagnate da un mediatore e sono pensate per essere momenti di dialogo tra il pubblico e l'artista.
Con una selezione di artisti nati tra gli anni '50 e gli anni '80, Open Studios traccia un'ampia panoramica sulle ricerche artistiche attuali: pittura, scultura, fotografia, video, installazioni, performance, progetti site-specific e ricerche in ambito sonoro.
Il numero dei partecipanti ad ogni visita è limitato a un massimo di 10/12 persone, con prenotazione obbligatoria. Su richiesta, per gruppi già costituiti, è possibile prenotare una visita anche fuori calendario, sia con gli artisti dell'edizione in corso, sia con gli artisti della precedente edizione.


Open Studios 02 - Visite agli studi degli artisti in Toscana
febbraio-maggio 2011
Firenze / Prato / Pistoia / Pisa / Siena
Centro di Cultura Contemporanea Strozzina - toscanaincontemporanea 2010
Informazioni: Calendario delle visite e maggiori informazioni:
www.strozzina.org/open_studios
Prenotazioni:
Alessandra Tempesti - Martino Margheri
Tel 055 2776461 (lun-ven ore 9.30-18.00)
a.tempesti@palazzostrozzi.org
Tutte le visite sono gratuite
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...