Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 20 maggio 2011

"Pittura in Strada" 2011

L’Associazione culturale “Il Circo dell’Arte” in Venosa, bandisce ed organizza la seconda edizione dell’estemporanea di pittura dal titolo “Pittura in strada”, che verrà inserita all’interno della manifestazione “Artistinstrada 2011”, festival internazionale itinerante di arte di strada in programma nei mesi di luglio e agosto 2011.

L’estemporanea si pone come intento quello di offrire una vetrina a pittori provenienti da tutto il mondo, dando loro la possibilità di far apprezzare la propria arte nel momento stesso in cui essa si compie, e nel contempo di promuovere e diffondere la cultura legata alla pittura.

All'estemporanea possono partecipare pittori, di qualsiasi provenienza o nazionalità, affermati o emergenti, professionisti o amatori. L’iscrizione alla manifestazione é gratuita.

Per partecipare alle selezioni della II edizione dell’estemporanea “Pittura in strada” tutti gli artisti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il giorno 31 maggio 2011, presso gli uffici della Segreteria Organizzativa “Artistinstrada”, la scheda d'iscrizione, compilata in ogni sua parte, allegandovi:
a) fotocopia di un valido documento di identità;
b) breve curriculum vitae artistico;
c) tre fotografie di proprie opere di pittura.
È possibile inviare la documentazione anche via e-mail a: info@artistinstrada.com.

Dall’esame del materiale pervenuto la Segreteria Organizzativa , coadiuvata da esperti del settore, critici e mercanti d’arte, selezionerà i nomi degli artisti che potranno partecipare all’estemporanea, che si terrà in diverse città sede della manifestazione “Artistinstrada 2011”.

Gli artisti ammessi a partecipare all’estemporanea verranno divisi in gruppi.
L’estemporanea verrà organizzata in diverse tappe, ognuna delle quali riservata ad un solo gruppo di pittori.
Il tema sarà dedicato all’arte di strada, al mondo che ruota attorno ad essa e alle emozioni che suscita negli spettatori, bambini o adulti essi siano.

Una giuria tecnica composta da operatori del settore e da personalità del mondo della cultura sceglierà in ognuna delle tappe l’opera giudicata più meritevole. Le opere selezionate concorreranno ad essere scelte per il manifesto ufficiale di “Artistinstrada 2012”.



Segreteria Organizzativa “ARTISTINSTRADA”
Piazza Orazio Flacco, 25
85029 VENOSA (PZ)
e-mail: info@artistinstrada.com - azalai@tiscali.it
sito web: http://www.artistinstrada.com/
infoline: 3471241178 - 3939762387 – 3398357918
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...