Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 4 luglio 2011

Al & Bo - la costola di Adama


Dopo Fiori nella neve ho il privilegio di poter presentare anche la seconda “creatura” di Alberto Camerra: Al & Bo - la costola di Adama.

Nessuno meglio dell’autore stesso è in grado di descrivere il proprio libro, quindi lascio che sia Alberto a parlarci del suo romanzo.

D: Chi sono i protagonisti di questo libro?
R: In un certo senso siete voi... siamo tutti noi. Perchè, precisiamo subito, per quanto possano sembrare strampalati, assurdi, cartoonistici, Al & Bo esistono veramente. Forse vivono un’esistenza un po’ sopra le righe, forse le loro giornate sono ai confini di una sana normalità. Eppure, uno dei segreti del loro mistico collante di coppia è proprio questo; bandire la quotidianità dal vocabolario. Si potrebbe obiettare che vi sia un errore già nel titolo, in quella caustica costola di Adama che si ritrova con una vocale finale alquanto curiosa e apparentemente fuori posto. Ma è proprio l’apparenza il nemico principale della coppia moderna, il fermarsi alla superficie, al 'pensavo fosse amore... invece era un calesse' di Troisiana memoria.Uno dei segreti sta nel non definire regole ferree, nel non rimanere ancorati a delle figure retoriche. Perchè l’unione di due opposti è il continuo mutare e lo scambio di ruoli.La chiave del successo è affrontare quello che appare il percorso più improbabile.
D: Pensi che questa possa essere una strategia vincente?
R: Forse. Per il momento Al & Bo sono ancora lì fuori, da qualche parte, a fare sul serio senza prendersi troppo sul serio.”

Se volete immergervi in una lettura ironica, se desiderate trascorrere il vostro tempo tra le pagine di una lettura in grado di farvi divertire e di farvi riconoscere nello specchio di una vita a due insegnandovi come sorridere in ogni situazione, questo è il libro che fa per voi.


"Al & Bo - la costola di Adama"
il prezzo di copertina è di euro 7,50
editore: boopen
autore: Alberto Camerra
codice ISBN: 978-88-6581-288-4
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...