Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


martedì 5 luglio 2011

“Ricordando il Golfo”: pittura e poesia in Sala CarGià

Incontro magico oggi alla Sala CarGià di S.Terenzo, accompagnata dai i versi del poeta Vasco Bardi si inaugura la personale di pittura dell’artista Giò Batta Framarin.
La mostra, che ha avuto il patrocinio del Comune di Lerici e della Pro Loco di San Terenzo è inserita nel  progetto curato da Ezia Di Capua  “ Promozione Arte Cultura 2011 “ nell’ambito della “ Stagione dedicata a Carla Gallerini”.
“Ricordando il Golfo", questo il titolo dell'esposizione, ci propone un interessante percorso di pitture che sono memoria e interpretazione del nostro territorio.

Le opere saranno presentate dal critico d’Arte Prof. Giuseppe Luigi Coluccia
Il pittore Framarin,  direttore artistico dell’Associazione Culturale San Martino di Durasca a Follo  vanta un’ intensa  e  riconosciuta  attività artistica.
Pittore realista nato a Gambellara ( VI ) nel 1946.
Disegna e dipinge con passione rivelando tecnica di esecuzione unica per la qualità del segno e rara per la dimensione creativa che nei decenni ha contribuito ad affermare l’artista nel territorio provinciale e in altre regioni. Di temperamento deciso, eclettico, estroverso,  bene si esprime anche su grandi tele.
Il suo racconto artistico si fa poesia nelle  pietre abilmente dipinte che si fanno cuore e simbolo della pittura di Framarin che ci incanta con i suoi paesaggi, i suoi vicoli dove le luci e le ombre giocano e risvegliano angoli nascosti, colmi di fascino verista e di sottile mistero che rapiscono l’interesse dell’osservatore.  
Partecipa a due edizioni della “ Calandriniana” di Sarzana, a dodici edizioni di “ Come nasce un’ opera d’arte” nel Comune di Follo e nella seconda edizione de “ Il Bastione “ a La Spezia.
Ha esposto in numerose personali, collettive raccogliendo riconoscimenti e affermandosi vincitore di numerosi concorsi.
Nel  marzo 2011, la sua personale dal titolo “ Francigena e Malaspina”  tenuta presso il Palazzo Comunale di Tresana di Massa ha ottenuto grande successo.


La mostra resterà aperta dal 5 luglio al 17 Luglio – Festivi Compresi
Rispettando il seguente orario: 18:00 – 22:00
http://salacargia.blogspot.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...