Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


martedì 13 settembre 2011

ADELE E ADELE

Dal 19 settembre al RossoCinabro di Roma "ADELE E ADELE" personale dell'artista Adele Lo Feudo.


‘Fatta di te’
tecnica mista su tela intagliata con inserimenti
50x70
Adele Lo Feudo è una narratrice per immagini, con una chiara vocazione per il racconto. Ha una pittura libera da schemi sintattici e rappresentativi precostituiti e un’illustrazione corposa accentuata da molta energia cromatica. Adele Lo Feudo propone in pittura ciò che ricerca, percepisce, vede, sente nello spazio interno, lacerti e residui di sogni, di apparizioni, taccuini della memoria. Usa l’arte come banco di prova, proiezione dei nodi psichici, che come per magia si sciolgono, si liberano dalle tensioni e trovano risposte alle domande insorgenti della vita. Dipinge  per dare una forma alle sue emozioni.  Dipinge  per conoscersi.  Dipinge per capire cosa governa la sua  filosofia della vita. Questa sete le ha  fatto scoprire  che l’amore è il più meraviglioso strumento iniziatico.  Questa visione, comune a tutti i grandi sistemi esoterici, la ritroviamo  nell’alchimia, nel tantrismo,  nella kabbala e nei nostri giorni nel Surrealismo.  L’amore esalta  la magia trasformatrice del sentimento e implica l’aspirazione a condividere una più grande libertà, una giustizia reale,  una fratellanza universale.
Adele Lo Feudo nel suo percorso ha evitato  ogni forma di dogmatismo, ha capito  che non esiste una verità assoluta. Ha accettato le contraddizioni dell’esistenza, e anzi, ha  saputo trarre  forza dalle loro tensioni. 

Adele Lo Feudo  nasce a Cosenza nel 1967. Pittrice  di matrice surrealista, dopo una Laurea in Giurisprudenza si avvicina alle discipline artistiche che la appassionano di più diventando Architetto d’Interni e insegnando per sette anni nel settore del Design. Completa la sua formazione artistica nel 2009. La sua attività lavorativa si svolge prevalentemente in Italia. Vasta è la produzione che assorbe quasi completamente la creatività dell’artista. Vive e lavora a Perugina.


Galleria RossoCinabro
19 -  23 settembre 2011
Roma in Via Raffaele Cadorna, 28
info tel 0660658125
http://www.rossocinabro.com/
Orario: da lunedì a venerdì  11.30 - 19:30
A cura di Cristina Madini
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...