Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 22 settembre 2011

MULTIPLICITY

Il 26 settembre alle ore 18,00 si inaugura da RossoCinabro la mostra Multiplicity, curata da Cristina Madini.
Le opere degli artisti  Raffaella Beltrami, Michele Coccioli, Monica Curzi, Sofia Nancy, Daniela Rebecchi,  Lorenza Rossi, Alberto Sucato  dipingono un tracciato di significative esperienze, proprie dell'aperto e vivace dibattito che, in questi ultimi decenni, ha investito il linguaggio ma anche la forma, mettendo a registro in un dialogo  frontale generazioni diverse tra loro. E’ il tentativo di soffermarsi sul presente, sull’attualità per meglio cogliere l'ampiezza di  un dibattito in corso tra generazioni di artisti diversi fra loro.  Poco più di venticinque opere articolano un percorso espositivo, ove il confronto si carica di un’ulteriore valenza immaginativa, in quanto si fa reale l' intreccio dei linguaggi, offrendo, appunto, l’idea di molteplicità che sottende l’intero allestimento.
Una mostra, dunque, che guarda allo scenario odierno, a quanto accade oggi, ad una stringente contemporaneità “anche se letta – precisa Madini –, nell’inquadratura di obiettivi e modi di vedere  diversi  o, meglio, di generazioni che portano i segni di identità immaginative, esistenziali, intesi quali espliciti cifre del proprio vissuto. Un’identità che trova nella pittura  un’esistenza concreta come altro da noi ed imprescindibile da noi”.
Nel corso dell’esposizione sarà presentato il catalogo edito dalla RossoCinabro,  introdotto da un  saggio critico del curatore, con testi e sintesi biografiche e un ampio apparato di immagini.

La mostra resterà aperta sino all’ 8 ottobre Giornata dedicata al Contemporaneo promossa da AMACI  con i seguenti orari dal lunedì al sabato 11:00 - 19.30


RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
tel. 06 60658125
www.rossocinabro.com
26 settembre – 8 ottobre 2011
ingresso libero
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...