Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 8 settembre 2011

LA MAGIA DELL'ARTE DIGITALE DI ITALO TOSTI

Si è inaugurata Sabato 3 settembre alle ore 17:00 in Sala CarGià Galleria d’Arte in Via Trogu,54 a San Terenzo, la personale di Italo Tosti. La mostra, inserita nel  progetto curato da Ezia Di Capua, ha titolo “IDEE IN MOSTRA” ci propone un interessante percorso dedicato alla fotografia, intesa come linguaggio  memoria  del nostro territorio e del nostro tempo ma, anche  interpretazione  della sintesi che  ne puo’ offrire il ritocco digitale.  Le opere  presentate dal critico d’Arte prof. Giuseppe Luigi Coluccia hanno destato grande interesse tra i presenti. Sin da giovane dotato di talento naturale, Tosti  affronta il mondo della fotografia dal 1980 ed ha coltivato con passione questo suo angolo di creatività, riuscendo a raggiungere un’ alta qualità nella sua vasta produzione artistica che vanta un numero  di opere, superiore alle cinquemila.
Tosti, è un artista sensibile, le sue  emozioni emergono leggibili dalle sue fotografie. La sua ricerca è costante ed grande il suo desiderio di  sperimentazione.
L’allestimento della mostra  interamente curato dall’artista ha mostrato grande attenzione nella cura dei partitori e l’effetto ottenuto è stato quello di emozionare. Hanno emozionato i temi delle  fotografie, i colori, le tecniche, le prospettive, la bellezza dei dettagli. Le opere fotografiche sono eleganti più simili per la ricchezza dei cromatismi e delle composizioni a dipinti su tela. Per Italo Tosti la fotografia è l’ingrediente principale della sua arte, a cui si somma l’utilizzo  del computer, come strumento che permette la fusione e la sperimentazione. La sua ricerca è volta a trovare il giusto equilibrio tra pittura e fotografia

La mostra  resterà aperta dal 3 al 18 settembre, rispettando il seguente orario:
dal 04 al 11 SETTEMBRE : 10:00-12:30 / 17:00-23:00
dal 12 al 18 SETTEMBRE  : apertura solo serale
Tutti i sabato e domenica  10:00 – 12:30 / 17:00 – 23:00   
info
SALA CULTURALE CARGIA’
Via Trogu,54 
San Terenzo – Sp

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...