Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


mercoledì 12 ottobre 2011

Selezione di artisti per la rassegna "ARTE IN TOSCANA" dalla Macchia al Contemporaneo

Sono aperte le incrizioni per gli artisti italiani ed europei che ambiscono a partecipare all'Edizione 2012 di "ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo" prestigiosa rassegna ospitata negli storici spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa.
La mostra che si inaugurerà Sabato 14 Gennaio 2012 alle ore 18,00 (fino al 8 Febbraio 2012), a cura Massimiliano Sbrana,  raccoglierà opere di pittura e scultura (ma saranno visibili anche grafiche, disegni, incisioni e fotografie) di artisti  italiani ed europei partendo dal primo e secondo novecento toscano fino alle realtà più contemporanee nazionali ed europee.
Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti così profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana.
La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente più prossime.

Coloro  interessati a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana per maggiori informazione (modalità, costi, selezione e numero opere) attraverso i seguenti recapiti numeri 050542630 o 3393961536 o 3925439377 o inviando documentazione a centroartemoderna@gmail.com o arteintoscanapisa@gmail.com  o a scrivendo a Centroartemoderna (Sel. Arte in Toscana) Lungarno Mediceo,26 - 56127 - Italia - Pisa, entro e non oltre 30 Dicembre 2011.
Il tema delle opere è libero e potrà essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale oltre alla scultura. La partecipazione alla rassegna implica il versamento di un contributo. Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.

info
http://www.centroartemoderna.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...