Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 30 dicembre 2011

Inaugurata la rassegna “IncontrArte”

E’ a Potenza che mercoledì 28 dicembre si è svolta presso la redazione della rivista “In Arte Multiversi”, l’inaugurazione della 1ª Rassegna Nazionale d’Arte dal titolo “IncontrArte”, una mostra collettiva che raccoglie le opere di 15 artisti operanti su tutto il territorio italiano, selezionati attraverso un concorso indetto agli inizi di dicembre. Elevata è stata l’affluenza di pubblico nel corso della serata di vernissage, per un fruttuoso incontro e confronto tra la rivista, gli artisti e i lettori.
Molto apprezzate da parte dei visitatori sono state tutte le opere in esposizione, nella loro varietà di stili e tecniche.
I 15 artisti in mostra sono i lucani Irene Albano di Marconia (MT), Francesca Asquino di Melfi (PZ), Carlo Battista di Baragiano (PZ), Antonella Malvasi di Marconia (MT), Sante Muro di Satriano di Lucania (PZ), Pierpaolo Telesca di Potenza, a cui si aggiungono Antonio Caramia di Grottaglie (TA), Cesare Cassone di Bari, Pasquale Ciao di Eboli (SA), Stella D'Amico di Avellino, Erika e Jessica Dardano di Lombardore (TO), Enzo Magazzini di Cecina (LI), Fausto Nazer di Venasca (CN), Loredana Salzano di Lipari (ME).
Attraverso il suo allestimento “IncontrArte” si articola come un racconto, che, pur spaziando il suo linguaggio dall'informale al figurativo, individua il suo filo conduttore in una armoniosa unità, che trova il suo protagonista nell’uomo. Ciò avviene sia nelle opere in cui esso - direttamente o indirettamente rappresentato - compare nella maniera di un interessante realismo sia quando invece è traslato da un linguaggio astratto ed informale, che, parlando della terra, della geometria e del paesaggio, fa emergere comunque una dimensione umana.
La rassegna sarà visitabile con ingresso libero fino al prossimo 27 gennaio, tutti i giorni, tranne festivi e prefestivi, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00. In virtù della larga partecipazione sia da parte degli artisti che del pubblico, la redazione di “In Arte” ha deciso di ripetere l’iniziativa con un’altra mostra collettiva annunciata per il mese di febbraio, dedicata questa volta allo specifico campo artistico della fotografia. Tuttavia l’obiettivo rimarrà il medesimo, e cioè di stimolare la conoscenza e al tempo stesso le emozioni.


 www.in-arte.org
info  informazioni@in-arte.org
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...