Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 12 gennaio 2012

ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo - Edizione 2012

"Figli dei fiori"
Giacomo De Troia
Da sabato 14 gennaio e sino all'8 febbraio sarà visitabile al GAMeC  CentroArteModerna di Pisa la mostra "ARTE IN TOSCANA" Edizione 2012 a cura di Massimiliano Sbrana.
Rassegna che annualmente raccoglie opere di pittura, grafica  e fotografia di artisti legati alla realtà più interessante del panorama italiano ed europeo contemporaneo partendo da importanti testimonianze artistiche legate alla tradizione toscana.
La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche e creative, come luogo di accoglienza, di crescita, di sperimentazione, di sintesi e di rilancio culturale.
In questa edizione 2012 sono quindi in esposizione opere di numerosi artisti provenienti da tutta Italia ed anche dall'Europa con particolare attenzione al primo e secondo Novecento toscano e all’evidenza contemporanea italiana ed europea odierna.


Gli artisti in esposizione: Franco Banti, Gino Bonfanti, Diego Burigotto, Franco Cappelli, Daniele Cerù, Lorella Consorti, Mimmo Corrado, Silvano Crespi, David D'Annunzio, Giulio Da Vicchio, Giacomo De Troia, Guido Guidi, M. Letizia Lazzaretti, Petro Marino, Mario Meucci, Fiamma Morelli, Renato Natali, Alessandra Paoli, Walter Pituello, Basso Ragni, Mario Rigacci, Ferruccio Rontini, Luca Squarciapino, Giuseppe Viviani.


CentroArteModerna
Lungarno Mediceo, 26
Pisa
info www.centroartemoderna.com

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 17,00-19,00 (festivi telefonare)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...