Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 15 giugno 2012

RAFFAELE CAVALIERE ESPONE IN SALA CARGIA’ – GALLERIA D’ARTE

Un nuovo evento della stagione arte 2012 organizzato dalla cara e instancabile amica Ezia Di Capua, nella sua amata Sala Cargià, dove ospita un’esposizione di Raffaele Cavaliere, illustre poliedrico artista suo conterraneo e caro amico della amata mamma Carla. Da non perdere!
Cristina Polenta 

Appuntamento immancabile sabato 16 giugno alle ore17:00 in Sala Cargià alla– Galleria d’Arte, per l’inaugurazione della personale di pittura dell’artista Raffaele Cavaliere che intitola la sua personale : treNote, un titolo interessante che tanto svela dell’eclettico artista amico dell’indimenticabile Carla Gallerini, più volte da lui ritratta.
Raffaele Cavaliere, pittore, scultore, grafico,è nato a San Terenzo di Lerici e vive a Lerici, in località Venere Azzurra, dove ha anche lo studio.
Compiuti gli studi presso il liceo artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Carrara (MS), si è dedicato all’insegnamento, svolgendo parallelamente intensa attività artistica e culturale. Ha al suo attivo concorsi, esposizioni collettive e mostre personali in tutta Italia.
Ha esposto varie volte all’estero. Sue opere sono presenti in varie nazioni europee e negli USA.
Ha partecipato, in loco, a numerosissime edizioni de “ Il Piasseo “, “ La Marguttiana”, “La Calandriniana” ecc., ed ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di consigliere delegato alla cultura presso il Comune di Lerici.
E’ stato ed è membro di commissioni e giurie, ecc, in mostre d’arte, di eventi letterari e di cultura varia.
Buon ritrattista ha eseguito, fra gli altri, ritratti allo scrittore regista Mario Soldati ed alla cantante Alice.
Per alcuni anni consigliere comunale con delega alla Cultura presso il Comune di Lerici, ha curato le rassegne Artistico/culturali svolte nel Castello di Lerici e San Terenzo, gli “Incontri d’autore” e i convegni studio sulle figure di Paolo Mantegazza e dello trasvolatore De Riseis svolti a Villa Marigola.
Ezia Di Capua gli ha commissionato il Trofeo Cargià nell’edizione 2011.
La Mostra che rimarrà aperta al pubblico sino al 26 Giugno sarà presentata da Luigi Leonardi, scrittore, autore di numerose pubblicazioni.
All’ inaugurazione Sabato 16 Giugno alle ore 17:00, verrà offerto ai presenti “ Aperitivo in Arte “


Sala CarGià - Galleria d’Arte
Via Trogu,54
San Terenzo – Sp
Visitabile tutti i giorni con i seguenti orari:
dalle 10:00 alle 13:00 a.m.
dalle 17:00 alle 20:00 p.m.
Ingresso Libero

http://salacargia.blogspot.it/

---
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...