Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


sabato 21 luglio 2012

Sala CarGià Atelier a cielo aperto – Symposium d’arte 2012

Sono molto rammaricata di non essere riuscita a segnalare con puntualità la prima edizione di una importante manifestazione ideata e organizzata dall'infaticabile Ezia Di Capua, che è riuscita a riunire e coinvolgere artisti, poeti, scrittori, intellettuali e musicisti, che per diversi giorni si sono alternati in una serie di incontri che hanno reso unico e decretato il meritato successo di questo prezioso convegno dedicato ad arte e cultura.  

Non c'è tempo di riprendere fiato... che Ezia Di Capua è già pronta con un nuovo appuntamento, stamane alle 11 si inaugura la mostra personale di Iconografia della bravissima Lucia Della Scala, naturalmente in Sala CarGià.



Il successo di Sala CarGià Atelier a cielo aperto – Symposium d’arte 2012 riempie di visitatori il Parco Shelley di San Terenzo. Molte, moltissime le presenze che dal 12 al 15 luglio hanno visitato l’Atelier a cielo aperto allestito da Sala CarGià al Parco Shelley . L’evento patrocinato dal Comune di Lerici e dalla Pro Loco di San Terenzo, su idea progetto e direzione artistica di Ezia Di Capua nell’ambito della “Stagione Artistica dedicata a Carla Gallerini – Promozione artistica 2012, ha offerto un’instancabile vetrina d’arte, con un susseguirsi di eventi culturali che hanno davvero trasformato il Symposium d’arte in una maratona d’Arte.
Interessante la lettura critica del progetto e delle opere pittoriche realizzate dagli artisti pittori, alla presenza dei critici d’arte Giuseppe Luigi Coluccia, il Prof. Franco Ortis, il maestro Mario Orlandi con la partecipazione di Vasco Bardi e Ezia Di Capua.
Tutti gli eventi artistici in cronaca, foto e pagina critica sono leggibili nel Blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it/


Hanno partecipato al SALA CARGIA’ ATELIER A CIELO APERTO – SYMPOSIUM D’ARTE 2012 – Parco Shelley San Terenzo:
Balsano Rosella, Mantovani Rodolfo, Scantamburlo Sergio, Framarin Gio Batta, Gianrossi Neddi, Passaro Marina, TOSHIKO K., Della Scala Lucia, Garbusi Giuliana, Boracchia Antonella, Carmè Alberto, Guido Barbagli, Nacini Carlo.
Vasco Bardi con Maria Letizia Stangalino, Marco Raiti, Donatella Zanello, il M° Luigi Colella, Prof  Luigi Coluccia.
La Dott.ssa Gabriella Mignani con la Dott.ssa Franca Baronio Gambino. 
L’Orchestra giovanile A. Bianchi della Vallata del Magra e gli allievi del conservatorio G.Puccini di La Spezia; Il Direttore di Orchestra Prof. Alessio Bacci – Il Direttore di Orchestra Elisa Cantoni.
Valentina Pira e Andrea Belmonte – Canzoni da Marciapiede. I Rentrèe.
Prof.Giuseppe Luigi Coluccia, il Prof Franco Ortis, il Maestro Mario Orlandi, la dott.ssa Gabriella Mignani.

Ezia Di Capua direttrice di Sala Culturale CarGià ringrazia quanti nel corso del Symposium d’Arte 2012 con la loro collaborazione e partecipazione hanno contribuito al raggiungimento dell’ottimo risultato , specialmente la Presidente della Conad Lerici e La Spezia “La Sibilla” e Forniture Navali Coppola www.FornitureNavaliCoppola.com

Sala CarGià invita a seguire la cronaca degli eventi del Symposium d’arte 2012 già completamente inseriti nel Blog e rinnova l’appuntamento per il prossimo anno proprio oggi già concordato con le istituzioni, invitando tutti, ancora più numerosi al Symposium d’Arte 2013 .



---

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...