Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


sabato 18 agosto 2012

I VIAGGI NEL BLU DI SERGIO SCANTAMBURLO

Nuova interessante mostra, del ciclo artistico in programma in Sala CarGià – Galleria d’ Arte, nell’ambito della “Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini” – Promozione Arte e Cultura 2012. Patrocinata dal Comune di Lerici e dalla ProLoco di San Terenzo. Oggi alle ore 18,00 si inaugura la personale di pittura Sergio Scantamburlo.
Così lo descrive Ezia Di Capua, curatrice della Rassegna di pittura e direttrice della Sala Culturale CarGià: “Scantamburlo pittore spezzino, dipinge si può dire da sempre, senza aver perso la naturalezza del linguaggio, la spontaneità e l’intensità del segno. Artista sensibile, bene racconta nei suoi dipinti la passione del suo sentire e, stravolgendo i colori seguendo i ritmi del cuore, compone realtà e irrealtà, luoghi, momenti di vita e di sogno.
Abile conoscitore di ogni tecnica pittorica e grafica, assai presente nel territorio la sua partecipazione a mostre collettive e personali, numerosissimi i riconoscimenti e i premi conseguiti.
Ha partecipato nel mese di Luglio a “ Sala CarGià Atelier a cielo aperto”- Symposium d’Arte 2012, maratona d’arte che si è svolta per quattro giorni al Parco Shelley di San Terenzo.
La mostra che presenta in Sala CarGià ha un titolo significativo: “Viaggio nel blu” e già ci parla di quanto e come sia importante per Scantamburlo il colore letto come fonte di espressione e di concetto. L’artista dedica parte della mostra alle Cinque Terre area protetta di Liguria patrimonio storico, geografico, artistico culturale di noi tutti.
Importante, oltre la mostra, la contemporanea presentazione in Sala CarGià, del TROFEO CARGIA’ giunto alla sua settima edizione, commissionatogli da Ezia Di Capua. Il Trofeo CarGià – Memorial David Passalacqua, è destinato alla gara di nuoto campionati FIN 3000 m. che si svolgerà a San Terenzo nel mese di Settembre e sarà donato al vincitore. Il Trofeo realizzato a libera interpretazione dall’artista Scantamburlo, rappresenta la forza dell’impegno e l’amore per il mare”.

La mostra sarà presentata dal Prof Giuseppe Luigi Coluccia. 

info: http://salacargia.blogspot.com
Sala CarGià - Galleria d’Arte
Via Trogu,54
San Terenzo – Sp

La Mostra che rimarrà aperta al pubblico dal 18 sino al 28 agosto rispettando il seguente orario: 10:00 – 12:00 e 17,30- 22:00 festivi compresi

---
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...