Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 19 novembre 2012

ARTINFARE 2012 - vota e sostieni il progetto!

Se sei residente nella provincia di Pesaro-Urbino e hai più di 16 anni, puoi aiutare i ragazzi del Liceo Artistico Apolloni di Fano votando on line il progetto ARTINFARE 2012 che li vede partecipare per l'assegnazione di un finanziamento europeo.

Il progetto coinvolge anche la cooperativa Comedia, il Museo Civico Malatestiano e la Mediateca Montanari.

E' possibile votare sino al 2 dicembre 2012, direttamente sul sito della Provincia di Pesaro-Urbino www.piucultura.org previa registrazione e seguendo le istruzioni descritte sul sito del Liceo Artistico Apolloni di Fano a questo indirizzo: http://www.liceoartisticoapollonifano.it


Il progetto “A R T I N F A R E”

Gli alunni del Liceo Artistico Apolloni e la cooperativa Comedia si faranno protagonisti di una visione dinamica ed innovativa di alcune realtà culturali della città. Il progetto è pensato per una nuova fruizione del Museo Civico di Fano con l’ausilio di strumenti digitali. Verranno prodotti dei video documentativi sulle principali tecniche artistiche riferibili alle opere presenti nelle sezioni del museo che affiancheranno le opere stesse in un allestimento permanente. Il visitatore potrà comprendere così “l’arte del fare”, come tecnicamente operavano gli artisti e, allo stesso tempo, potrà approfondire la sua curiosità con schede informative contenenti riferimenti per la lettura dell’opera, bibliografici e sitografici, redatte in collaborazione con la Mediateca Montanari e la biblioteca Federiciana. L’attenzione verso i piccoli amanti dell’arte sarà soddisfatta da schede ludico-didattiche studiate per divertire e stimolare la loro creatività.


Non perdere l'occasione e sostieni i ragazzi del Liceo Artistico Apolloni, Grazie! 

---
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...