Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 10 dicembre 2012

La poetica naif di Camillo Ramagini in Sala CarGià


La “Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini” – Promozione Arte e Cultura 2012 a cura di Ezia Di Capua, direttrice di Sala CarGià - Galleria d’arte, amplia il suo già ricco calendario di eventi ospitando dal 15 al 30 Dicembre la personale di pittura dell’artista Camillo Ramagini dal titolo: Il Natale di Ollimac.
La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Lerici e della Pro Loco di San Terenzo si inserisce nella programmazione degli eventi che in ricordo di Carla Gallerini vogliono, promuovere il territorio attraverso l’Arte e la Cultura.
Così Ezia Di Capua scrive di Ollimac
"Camillo Ramagini, in arte Ollimac, è un pittore di particolare sensibilità, i suoi dipinti non sono solo un racconto del quotidiano ma in essi è evidente la ricerca intima, interiore che l’artista compie per proiettare su ogni tela, il suo magico mondo naif intriso di una insolita semplicità poetica .
Ogni sua opera, figlia di una ricca produzione è avvolta da un velo di malinconica purezza descrittiva e miniaturista che evidenzia talento nella conoscenza del disegno e grande maestria nell’uso del colore che sorprende per la schiettezza dei toni. L’artista compie un dialogo naturale con la tela che usa come specchio ove riflettere il fantastico mondo fiabesco che è vivo in Ollimac, artista del magico mondo Naif "
La Mostra sarà presentata dal critico d’arte Giuseppe Luigi Coluccia.


Inaugurazione Sabato 15 Dicembre alle ore 11:00, con un “ Aperitivo in Arte “
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi con il seguente orario: 10-12 / 17-20
Ingresso Libero.

Sala CarGià
Via A.Trogu,54 a San Terenzo
http://salacargia.blogspot.com


--- 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...