Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 10 gennaio 2013

Danilo Martinis alla Galerie Carré Doré di Monaco

Con immenso piacere ricevo e pubblico:


La Galerie Carré Doré presenta l'artista italiano Danilo Martinis e le sue opere ad olio, un linguaggio originale ed eclettico, che crea un'alchimia tra i contrasti, i colori, le linee sinuose e rigorose geometrie.

“ Per sfuggire al mondo non c’e’ niente di più sicuro dell’Arte e niente è meglio dell’Arte per tenersi in contatto con il mondo”. GOETHE
Mi piace collegare le parole di Goethe al senso generale dell’arte di Danilo Martinis, cosi potente ed espressiva sia per l’interpretazione sia per la sua simbolicità.
I corpi sinuosi mimetizzati nei colori delle forme geometriche ci riportano a una danza che scava nella coscienza e nella memoria di tutti noi, creando un legame con l’universo, portando alla luce frammenti di vissuto, già sedimentato e poi trasfigurato in una nuova simbolicità.
In altre opere questa “danza” sembra ricondurci invece alla coscienza, tramite relazioni sempre inquiete, caratterizzate dal “gioco impossibile della verità”, dal “pensiero elementare della saggezza” e, perciò da propositi esclusivamente conoscitivi.
L’arte di Danilo Martinis può viaggiare in questo labirinto di simboli e colori con la fantasia e la memoria, che solo attraverso l’Arte possono tornare a parlare per tradursi, con tutte le implicazioni simboliche, in sollecita presenza, in una nuova occasione di positiva tensione.

MIRELLA SETZU
Art Director

Galerie Carré Doré
5 rue Princesse Caroline
98000 Monaco.
+377 97 77 12 86
gallery@carredor-monaco.com

dal 15 gennaio al 1 febbraio
inaugurazione martedì 15 gennaio ore 18


---
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...