Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 28 gennaio 2013

La MATERIA VIVA di Damiano Taurino


Art Open Space si evolve e si fa anche spazio espositivo,  oltre a dar voce agli artisti con le interviste, da questo momento dedica loro anche delle vere e proprie mostre personali; ad inaugurare la “Gallery” è l’artista DAMIANO TAURINO.

Le sue sculture sembrano prendere vita sotto i miei occhi tanta è la  morbidezza e la grazia delle forme, la sinuosità dei corpi e l’eleganza dei movimenti. Materia viva.
Damiano Taurino plasma e anima le sue straordinarie creazioni che diventano così vere e proprie creature, dona loro respiro e battiti vitali. Da ogni scultura traspare un innegabile talento ma anche infinita e delicata sensibilità di artista e di uomo.


Cristina Polenta

Abbraccio Atleta
L’ABBRACCIO

ATLETA

Ballerina Bolle
BALLERINA

BOLLE


Elena
           ELENA




La Presa lascarpa
LA PRESA

LA SCARPA

Maya
MAYA

             
Pareo
Passo di flamenco
PAREO

PASSO DI FLAMENCO

Il volo Arco
IL VOLO

L’ARCO

passo a due Flautista
PASSO A DUE FLAUTISTA



Biografia sintetica
DAMIANO TAURINO nasce nel 1949 a Galugnano, frazione del comune di San Donato di Lecce, la magnifica terra del Salento, all'età di 16 anni emigra in Svizzera, si stabilisce ad Horgen-Zurigo e trascorre un periodo dedicato alla formazione scolastica e professionale.
Nel 1981 rientra in Italia e prende residenza a Cesena, dove tuttora vive e lavora. Qui si dedica, a tempo pieno, alla sua passione nativa, alla scultura e, in particolare, alla modellazione della creta.
Il suo lavoro artistico è caratterizzato da una forte originalità che si esprime in forme concrete e segnate da un realismo vivo, intenso, di una bellezza incomparabile.



.::Catalogo mostra::.





---

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...