Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 7 novembre 2013

RI-SCATTI concorso fotografico e mostra

L’associazione Servizio di Strada Onlus, è una realtà nata ad Ancona nel 2006  in cui opera offrendo assistenza e aiuto ai poveri e ai senza fissa dimora della città.
Con l’ausilio di un’unità mobile, esce in strada la notte per distribuire dai 50 ai 70 pasti caldi e per costruire una rete di rapporti personali con coloro che la società chiama “invisibili” con l’intento di  restituire loro la dignità di persone.
Servizio di Strada Onlus (che conosco personalmente) cura la distribuzione in strada non solo di cibo ma anche di bevande calde, vestiario, coperte e  medicine.

L’associazione, in collaborazione con Mensa del Povero “Padre Guido” di Ancona e Associazione Avvocato di Strada, organizza il Concorso fotografico ed una mostra dal titolo RI-SCATTI.

L’idea è quella di ritrarre in uno scatto significativo, immagini, pezzi di vita, volti o storie che possano essere rappresentazione di coloro che non si sono arresi e che sono stati in grado di riscattarsi.
Il significato della parola riscatto può però prestarsi a tante altre interpretazioni.
Per Servizio di Strada riscattarsi è poter uscire da situazioni di emarginazione, dipendenze, abusi ed estrema povertà.
E per voi che cos’è il RI-SCATTO?
Se avete una folgorante ispirazione e la creatività giusta per raccontare la vostra idea di riscatto, oppure conservate già nel cassetto la foto adatta, iniziate a preparare i vostri lavori per partecipare al concorso!
L’iscrizione al concorso avviene tramite email, entro il 18 novembre, all’indirizzo: riscatti@yahoo.it.
Al concorso si partecipa con una sola fotografia; per chi lo desidera, è possibile consegnare una seconda opera che verrà comunque esposta nella sezione “fuori concorso”.
Le fotografie devono essere consegnate entro il 23 novembre unitamente alla quota d’iscrizione al concorso  che equivale ad una donazione di 5 euro in favore dell’associazione Servizio di Strada Onlus.


Al concorso farà seguito una mostra conclusiva con tutte le opere che avranno partecipato; sede dell’evento la prestigiosa location dell’Atelier dell’Arco Amoroso di Ancona, nella suggestiva Piazza Del Papa.
L’esposizione rimarrà aperta dal 6 al 15 dicembre 2013.

Per informazioni:
riscatti@yahoo.it
telefono: 338.7942863
www.serviziodistrada.it

---
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...