Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


mercoledì 30 luglio 2014

My MONO Contest: EUFEMIA RAMPI



EUFEMIA RAMPI
nata a Rimini e laureata in sociologia a Urbino, si è formata alla scuola del Professor Silvio Bicchi Junior della famiglia dei Macchiaioli livornesi.
Fin dagli anni ’80, fa parte degli artisti del cavalletto a cui il maestro insegnò a ritrarre dal vero (en plein air).
Ha frequentato un corso biennale di disegno dal vero con modella in studio, presso la scuola “ Umberto Folli” diretta dal Professor Enzo Berardi.
Con Stefano Cecchini pittore, illustratore e scenografo di Federico Fellini,  ha affinato lo studio degli animali.
Dalla frequentazione di noti scultori ceramisti ha coltivato la passione per il tutto tondo nella modellazione dell’argilla approdando ad una sua maturità stilistica.
Ha partecipato a workshop, presso l’associazione culturale Passepartout di Faenza, con il Maestro Giovanni Cimatti, sugli smalti ad alta temperatura: la porcellana e il gres. 
Con Cecilia Coppola ha appreso la tecnica della cottura della ceramica al terzo fuoco con applicazioni in oro zecchino.
Appassionata di incisione, dal 2009 è associata all’Opificio della Rosa e partecipa ai workshop estivi di grafica d’arte al castello medioevale di Montefiore Conca (RN).
Ha sperimentato la “Collagraph” con Amanda Taylor, membro e docente al East London Printmaker (UK) che in modo “innovativo” riprende i principi della tecnica tanto amata dai cubisti: il collage dalle straordinarie possibilità cromatiche.
Si è avvicinata alla Xilografia Policroma con l’artista multidisciplinare Umberto Giovannini con cui si sono affrontate le tecniche classiche cinquecentesche e la loro rielaborazione per opera dei grandi incisori dell’ultimo secolo: camaieu, matrice persa, martini…


..se ti piace quest'opera e vuoi far vincere questa artista, clicca sul pulsante LIKE in fondo al post!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...