Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 4 agosto 2014

Dalla figurazione all’astrazione

Festeggia la centoventesima mostra collettiva la Galleria RossoCinabro di Roma che, nella consapevolezza di mantenere aperto il discorso e desta l’attenzione sull’arte contemporanea orientando il proprio sguardo sul presente e sul futuro, continua nella sua attività espositiva.
L’attenzione ai diversi linguaggi, la conoscenza e lo scambio con gli altri trovano modalità concrete e canali privilegiati di realizzazione proprio nei linguaggi artistici ed espressivi. Aspirare ad avviare e a promuovere, passo dopo passo, la ricerca di una ragione comune, può infatti rendere conto di nuove possibilità di confronto e di crescita culturale.
Il forte incremento dei dati di afflusso dell’ultimo anno, segnala che l’interesse per l’arte in tutte le sue espressioni è in crescita, che il peso della tradizione, particolarmente forte a Roma, non impedisce ad un pubblico anche eterogeneo di accostarsi al terreno più difficile e meno collaudato dell’arte recente.
In questa mostra, dal titolo “Dalla figura all’astrazione”, curata da Ludovico Maria Bosson, opere di Astrale, Carolina Barbolla, Giovanni Boldrini, Enrico Bovati, Paola Carosiello, Stefania Chiesa, Alessandra De Zan, Giovanna Fabretti, Catherine Feintuch Valentina Fenza, Elena Ferro, Marta Fiorentini, Giulia Forza, Gianfranco Genoese, Pierpaolo Lazzarini, Valentina Lingria, Stefano Mariotti, Serenella Medori, Petì, Daniela Rebecchi, Paolo Remondini, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Giovanna Vinci

RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
Tel. 06 60658125
www.rossocinabro.com

8 - 30 agosto 2014
visitabile da lunedì a venerdì ore 11-19
ingresso libero
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...