Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 4 agosto 2014

My MONO Contest: PAOLA FERLA



PAOLA FERLA
"Sin dai primi anni di vita ho coltivato la passione per il disegno e la pittura.
Durante l’ infanzia ebbi il piacere di essere seguita da una pittrice modenese, mia vicina di casa.
I professori dell’ Istituto d’Arte di Modena hanno fatto il resto nelle varie tecniche di disegno, grafica e fotografia.
Ciò che ha caratterizzato il mio percorso artistico è stato il distaccarmi da quell’arte fatta di gessi, ombre e chiaroscuri e intraprendere una strada personale, facendo nascere qualcosa che ai miei occhi era completamente nuovo, qualcosa che non avrei mai pensato di portare alla luce ma, in quei soggetti, in quei colori, in quelle forme riuscii a rispecchiarmi: avevo trovato il mezzo di espressione più puro, il mio stile.
In genere con le mie opere, voglio trasmettere la mia personale visione di questo globo terrestre malato, le emozioni più intime, ciò che accade nel mondo. Penso che i bei paesaggi, i volti gioiosi e spensierati, siano solo sprazzi di momenti che passano troppo velocemente per goderne appieno ed acquisire una sorta di benessere interiore. Quello a cui siamo costretti quotidianamente si chiama sopravvivenza, dettata da un genere umano impazzito, assetato, stratega, vero tumore di questo pianeta; che non lascia il tempo per a gustare l’essenza delle cose, delle persone, degli animali, anzi, ci sprona a divorarli sconsideratamente.
Adattarsi a tutto ciò vuol dire lasciarsi sfiorire nella speranza che i sogni reclamino la loro esistenza: i sogni sono realtà che la società rende utopia."



..se ti piace quest'opera e vuoi far vincere questa artista, clicca sul pulsante LIKE in fondo al post!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...