Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 5 settembre 2014

Laboratori, Amori Sfigati e musica a Disegni Diversi

Uno degli appuntamenti più attesi della III edizione di Disegni Diversi Festival del Fumetto che vive il quotidiano, è sicuramente la presentazione di "Amori Sfigati", l'ultimo libro di Chiara RAP Rapaccini, moglie di Mario Monicelli, che si terrà sabato 6 settembre alle ore 21.00 presso la sala San Michele.
Com'è ormai noto, il Festival mira a indagare concetti e tematiche quotidiane attraverso disegni che esprimono situazioni dissimili e di un unico sentire ... e cosa c'è di più comune e universale di unamore sfigato? Insieme all'autrice, moglie di Mario Monicelli, introdotta dalla regista Elvira Grilli, il pubblico si identificherà (?) con le situazioni verosimili proposte dalle vignette di Amori Sfigati, ridendo cone delle persone innamorate e di quelle con non lo sono, ma che credono di esserlo!

L'incontro si svolgerà dopo una giornata totalmente dedicata ai laboratori.
Gli adulti, infatti scopriranno i segreti della carta e dei libri pop up insieme aGiovanni Iafrate, mentre altri saranno impegnati adisegnare la ceramica seguendo le indicazioni di Michela Mei.
I bambini ricostruiranno storie disegnando su vecchie fotografie della città di Fano, seguendo l'illustratrice Giulia Sagramola che, presenterà alle 18.30 il suo ultimo libro "Sonno gigante, sonno piccino", inaugurando la mostra alla Mediateca Montanari, insieme a Alessandro Diele.

Aperte le mostre inaugurate nei giorni precedenti:"Oltre" esposizione del concorso, "Miti Persiani" opere serigrafiche della coppia iraniana Amin Hassanzadeh e Nazli Tahvili, l'installazioneinterattiva "Colori Diversi" di Massimiliano Camillucci (sala S.Michele - Arco d'Augusto), "Fano e i suoi spazi dismessi" sketch dei luoghi significativi della città ma in disuso e in abbandono (L'uccellin bel verde - sala da té) e "Tenerezza Comics" fumetti della fanzine per solo adulti, nello Spazio Autogestito Grizzly (via della Colonna 130).

Dopo l'appuntamento con "Amori Sfigati", Disegni Diversi si sposta al circolo ARCI Artigiana (via Mariotti 41) con il Disegni Diversi Party e il sound travolgente di Volumetrica Vision.

Tutti gli altri appuntamenti su www.disegnidiversi.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...