Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


martedì 21 ottobre 2014

MOVIN'UP 2014

Aperta la seconda sessione di Movin'Up 2014, bando rivolto a creativi tra i 18 e i 35 anni che sono stati invitati all'estero da istituzioni culturali e cercano un sostegno economico ai loro progetti multidisciplinari. Deadline per candidarsi: venerdì 21 novembre.

Movin'UP è un programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani; la partnership, anche per il biennio 2013-2014, supporta la circuita zione degli artisti italiani emergenti nel mondo, a ttraverso il concorso Movin'Up, nell'ambito del progetto DE.MO. – sostegno al nuovo design per art shop e bo okshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani.

Movin’Up, giunto alla sua XVI edizione, è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professi onali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente a ll'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o in iziative analoghe o che abbiano in progetto produzi oni e/o co- produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici ammessi sono: arti visive, arch itettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

Una commissione nazionale di esperti appositamente costituita, formata dai rappresentanti degli Enti promotori insieme a commissari indipendenti nominati dagli stessi, vaglia le domande individuando gli aventi diritto, stila una graduatoria e sulla base del budget complessivamente distribuibile in ogni sessione approva l'entità del contributo economico da assegnare a ciascun vincitore.

Il programma ha permesso di sostenere ad oggi 612 su 1.845 progetti presentati, per un totale di oltre 1000 artisti.

II SESSIONE 2014 – scadenza 21 NOVEMBRE 2014 ORE 12.00: verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2015

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO NEL BANDO MOVIN'UP 2014

Le candidature 2014 dovranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura on-line. Non saranno presi in considerazione richieste e documenti trasmessi con modalità diverse da quella indicata nel bando, quali ad esempio posta, fax, consegna a mano, email, etc.

Per informazioni: segreteria nazionale GAI
tel. +39 011.4430020/ 34 - numero verde 800807082 - info@giovaniartisti.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...