Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


martedì 2 dicembre 2014

II PREMIO MOSTRA DEL TIGULLIO 2015

La Società Economica di Chiavari indice il bando per la II° edizione del “Premio Mostra del Tigullio 2015 – Sezione Arte”.
Il concorso è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea sul territorio ed è rivolto ad artisti di tutte le nazionalità.
Il premio è suddiviso in due categorie: pittura e fotografia.
L’opera è a tema libero ed ogni artista potrà partecipare con una sola opera, in piena libertà stilistica e tecnica.
Le iscrizioni vanno effettuate entro il 28 febbraio 2015, tramite posta elettronica all’indirizzo premio.arte2015@societaeconomica.it , inviando:
- una fotografia dell’opera in formato jpg 300 dpi
- una breve nota critica/biografica di max. 600 battute
- modulo di partecipazione compilato e firmato (gli autori minorenni devono allegare anche la scansione dell’autorizzazione/manleva firmata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, valida per la partecipazione e la pubblicazione del concorso)

La partecipazione alla prima fase del concorso è gratuita
Tutti gli artisti che supereranno la prima selezione da parte della giuria dovranno versare un contributo di euro 50,00 a parziale copertura delle spese per il catalogo della mostra e per quelle organizzative.

Le opere selezionate saranno tutte esposte a cura della Società Economica durante la 157ma Mostra del Tigullio dal 18 al 21 giugno 2015 a Chiavari, in tale occasione verrà presentato il catalogo.

Le opere dei primi tre classificati di ogni categoria verranno esposte alla VI Biennale di Genova - Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea - organizzata da Satura Art Gallery che si svolgerà dal 4 al 18 luglio 2015. La Commissione si riserva di assegnare premi speciali ad artisti che si saranno particolarmente distinti. Le opere resteranno di proprietà degli artisti.

info e bando completo su
http://www.societaeconomica.it/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...