Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 19 gennaio 2015

Biennale di Firenze 2015

Aperte le selezioni per partecipare alla X edizione della Biennale di Firenze 2015 che da venti anni opera per la promozione e la valorizzazione degli artisti, influenzando il modo di proporre, concepire ed osservare l’arte contemporanea.
Con la partecipazione di centinaia di artisti da oltre 40 Paesi e oltre 10.000 visitatori alla Fortezza da Basso, come pure nelle sedi cittadine che hanno ospitato gli oltre 25 eventi collaterali, la passata edizione della Florence Biennale, dal tema “Etica: DNA dell’Arte”, ha riscosso il favore generale degli artisti partecipanti e il plauso di un vasto pubblico.

Sono ammesse opere che rientrano nelle seguenti categorie artistiche: pittura, scultura, opere su carta, fotografia, installazione, video art, digital art, mixed media, ceramica, textile art, gioiello d’arte, performance.

Ad ogni edizione, per ciascuna delle categorie artistiche contemplate, viene conferito il prestigioso Premio Internazionale “Lorenzo il Magnifico” dopo attento esame da parte della Giuria Internazionale degli artisti e delle opere esposte.

Per l'evento è previsto il Catalogo Ufficiale della X Florence Biennale, pubblicato in collaborazione con Fausto Lupetti Editore, contiene immagini a colori e informazioni di tutti gli artisti partecipanti. Il volume sarà distribuito in Italia attraverso la rete di Lupetti Editore nelle tradizionali librerie, online su siti web come Amazon.it e nelle principali fiere del libro (Bologna, Torino, Roma e Francoforte). In più per la prima volta, il catalogo sarà disponibile in versione eBook su iTunes Store.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 1 maggio 2015.
L'iscrizione si effettua online tramite il sito della manifestazione, alla pagina: www.florencebiennale.org/candidatura


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...