Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


mercoledì 21 gennaio 2015

Catalogando: SOFIA BATTISTI

Art Open Space presenta il primo catalogo relativo al contest Catalogando - 20 artisti x 20 cataloghi; ad inaugurare questo progetto è SOFIA BATTISTI, giovane artista veneta versatile e originale, laureata con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Il suo rapporto con l’arte è viscerale e appagante, la natura è la sua principale musa ispiratrice. I suoi lavori sono un incantevole mix di tecnica, materia e spirito creativo che si distinguono per lo stile gentile e poetico.

"La pittura mi regala delle soddisfazioni che nessun’altra cosa al mondo potrebbe darmi, per questo motivo è necessaria per me, è un bisogno primario, come mangiare o dormire.
...Per me l’arte nasce da tutto quello che vedo e percepisco dal mondo; sono tutte informazioni che filtro e trasfiguro, così ogni dipinto diventa una sintesi dell’esperienza che ho fatto dell’universo che mi circonda, e se dovessi scegliere l’elemento fondamentale per la mia arte, questo sarebbe la natura, la osservo e la percepisco sempre come un grande dono e fonte inesauribile di energia." Sofia Battisti

Sofia Battisti nasce a Dolo nel 1987, sin dalla giovane età mostra una predilezione per il disegno, e supportata da una famiglia dalle tradizioni artistiche, intraprende gli studi presso il liceo artistico Amedeo Modigliani dove si fa notare e vince il suo primo concorso indetto dall’ospedale di Padova.
Dopo essersi diplomata prosegue i suoi studi presso l’accademia di Venezia dove si laurea a pieni voti, con 110/110 e lode.  Partecipa assiduamente a mostre e concorsi.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...