Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 5 gennaio 2015

PREMIO ORA

Al via la quarta edizione del Premio ORA, aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, senza limiti di età, pensiero, tecnica e qualsiasi altra qualificazione. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello.

La giuria del Premio ORA è composta da 16 gallerie selezionate e professionali interessate a scoprire nuovi talenti da esporre nei propri spazi. Inoltre fanno parte della giuria 5 curatori; il presidente di giuria è Alberto Zanchetta, direttore del Museo di Lissone, affiancato da altri quattro nomi tra i più attivi in Italia per la promozione dell'arte emergente.

La quota di iscrizione base, più bassa rispetto agli altri anni, è di 40 euro e permette l'iscrizione di un'opera. E' possibile iscriversi con un numero illimitato di opere, ogni immagine aggiunta ha un costo di solo 5 euro.

Ognuna delle 16 gallerie in giuria, disseminate nelle principali città italiane, sceglierà l'artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi, preludio per una collaborazione lavorativa duratura (molti degli artisti che hanno vinto il premio ORA al momento lavorano stabilmente con le gallerie che li hanno premiati). Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l'obbligo di selezionare artisti con la quale non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti.

Il Premio ORA quindi si impegna a mettere in contatto artisti e galleristi favorendo rapporti diretti sia di natura professionale che commerciale. Le mostre che ogni galleria dedicherà al proprio artista vincitore saranno concordate direttamente tra galleria e artista sotto ogni aspetto (data, durata, opere, organizzazione).

L'iscrizione fa effettuata entro il 30 gennaio direttamente su: http://www.premio-ora.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...