Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 19 gennaio 2015

Roberto Fantini alla RvB Arts

La galleria RvB Arts di Roma ospiterà da febbraio una personale dedicata all'artista Roberto Fantini dal titolo HEAD BOX.
La mostra, a cura di Michele von Büren con testo critico di Viviana Quattrini, si concentra sulle ultime opere di Fantini che, attraverso un'elaborata tecnica a strati composta di tessuti e pittura, accostano con originalità, gioco decorativo e gusto minimalista. Protagonisti sono deliziosi volti di bambini percepiti come pure silhouette
Candidi e birichini allo stesso tempo, le sue figure stabiliscono un autentico rapporto di scambio con l'esterno. Il colore e l'ornamento attentamente calibrati sono elementi irrinunciabili che custodiscono l'innocente purezza del suo mondo immaginario.
Nato a Roma nel 1960, Roberto Fantini ha avuto una lunga e svariata carriera nelle arti, lavorando come ballerino professionista, attore, fotografo nonché pittore e scultore. Ha passato 14 anni in viaggio e vivendo fuori dall'Italia, un periodo che ha incluso lunghi soggiorni in Asia e in particolare in Tibet, per poi tornare a Roma nel 2000. I viaggi di Fantini hanno avuto una forte influenza sulle sue opere, contribuendo a dar loro una qualità primitif. Con un curriculum di numerose mostre personali e collettive che lo vedono anche esporre permanentemente in gallerie sia in Italia che all'estero (Francia, Paesi Bassi, Libano, Usa) il suo percorso è ampiamente convalidato.

Durante l'inaugurazione, giovedì 12 e venerdì 13 febbraio, a chi visiterà la mostra verrà consegnato un biglietto di una speciale lotteria, totalmente gratuito. Due biglietti saranno sorteggiati il giorno del finissage, ovvero sabato 14 marzo dalle ore 18: i biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio un'opera di Fantini. La lotteria è stata fortemente voluta dall'artista, che con questo gesto vuole fare un personale omaggio ai propri visitatori. 



RvB Arts - Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma
Antiquariato Valligiano - Via Giulia 193, 00186 Roma
Vernissage e cocktail: giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2015
dalle 18.00 alle 22.00
La mostra resterà aperta fino a sabato 14 marzo
www.rvbarts.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...