Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 6 marzo 2015

ART PRIZE CBM

Dopo il successo dell'Edizione 2013/2014, è con grande entusiasmo che Areacreativa42 annuncia l'apertura ufficiale delle iscrizioni alla Terza Edizione 2015/2016 del Premio Carlo Bonatto Minella (ART PRIZE CBM), dedicato a Carlo Bonatto Minella (1855-1878).

Le categorie ammesse sono: pittura, scultura, fotografia, performance e video arte.

In questa nuova Edizione la presidente di Areacreativa42, Karin Reisovà, ha voluto connotare il Premio con una dimensione internazionale, forte della crescita dell'Associazione e desiderosa di fornire ulteriori opportunità agli artisti.
La vera novità è il coinvolgimento della Christine Park Gallery nel cuore di Londra e la Galleria Art Salon S di Praga, con sede alla Casa Danzante, conosciuta in tutto il mondo ed opera dell'architetto Frank Gehry, che ospiteranno i vincitori ed una selezione di finalisti.
Inoltre per la sezione video arte il vincitore potrà mostrare il proprio lavoro nelle magnifiche sale della Pinacoteca dell' Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e nel giovane e proattivo spazio della Gallery NoD di Praga.
Dopo la figura di Vittorio Sgarbi come presidente della precedente Edizione, Areacreativa42 ha selezionato ora una giuria composita ed internazionale, confermando direttore artistico Antonio D'Amico, così da consentire in ogni edizione sia la continuità che la diversificazione stilistica.
Gli artisti di ogni nazionalità sono invitati ad esprimersi sul tema SPAZI. DENTRO E FUORI I LIMITI. Il catalogo del premio con testi critici sarà edito dalla nota casa editrice Umberto Allemandi & C.

43 artisti ammessi alla fase finale.
Iscrizioni entro: 8 giugno 2015
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...