Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 23 marzo 2015

Catalogando: LORENZO VILLA

.::catalogo::.
Catalogando presenta la sua terza pubblicazione, dedicata all'artista Lorenzo Villa.
La sua tecnica pittorica è originale e innovativa, dipinge su lastre di plexiglass sfruttando la trasparenza e lo spessore di questo materiale per creare opere tridimensionali; lo fa lavorando entrambe le facciate e con stili diversi, usandone una come sfondo e l’altra per il soggetto in primo piano. Grazie a questa ricerca le opere di Lorenzo Villa acquistano una grande dinamicità, in ognuna di esse, come in una rappresentazione teatrale, il protagonista si muove stagliato sul fondale coreografico.
"Penso che ogni artista debba in qualche modo essere testimone del proprio tempo, riportando la realtà con sincerità ma filtrandola attraverso il proprio modo di vedere e di vivere le cose. Non ho la presunzione di voler imporre un mio punto di vista, dunque, vorrei che davanti ad ogni mia opera, ogni fruitore potesse interpretarla a suo piacimento, o meglio, farla propria, individuando in essa quei riferimenti legati alla propria esperienza di vita, che possano portarlo a dialogare con l’opera stessa e dunque di riflesso anche con me." Lorenzo Villa

Lorenzo Villa nasce il 7 Aprile del 1973 a Besana in Brianza (MB).
Frequenta l'Istituto Statale d'Arte "Villa Reale di Monza", dove ottiene il diploma di Maestro d'Arte. Grazie alla collaborazione con diverse gallerie d'arte, partecipa a numerose mostre collettive, personali e a fiere di livello internazionale: Milano, Padova, Firenze, Tortona, Roma, Napoli, Barletta, Latina, Pavia, Ferrara, Menaggio, Bellagio, Lecco, Piacenza, Arcore, Monza, Mosca (Russia), Providence (USA). Le sue opere fanno parte di collezioni private italiane ed estere: Austria, Francia, Giappone, India.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...