Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 5 giugno 2015

YICCA 2015 Young International Contest of Contemporary Art

Si chiudono il 16 giugno le iscrizioni al concorso Yicca 2015. Organizzato dall’associazione artistica A.p.s. Moho, l'edizione 2015, è la naturale continuazione del concorso Yicca 2009, dove il grande successo ottenuto con oltre 1000 partecipanti e l’ormai favorevole considerazione del mondo dell’arte internazionale, ha spinto l’associazione ad allargare i rapporti e le collaborazioni con gallerie e professionisti del settore. Appare evidente che spingere i “nostri” talenti all’interno del mercato dell’arte è il nostro principale obiettivo. Gli artisti che verranno selezionati dalla giuria, avranno la possibilità di esporre l’opera presentata in una galleria d'arte contemporanea di una importante città europea durante il mese di Settembre 2015.
Tra i 12 artisti che parteciperanno all'esposizione verranno proclamati primo e secondo classificato i quali vinceranno rispettivamente 3000 (tremila/00) e 1000 (mille/00) euro in danaro.
Saranno inoltre inseriti nel catalogo generale “Yicca 2015” e infine saranno invitati a soggiornare a spese dell’associazione A.p.s. Moho nella città dell'esposizione il giorno dell’inaugurazione.
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, professionisti e non provenienti da qualsiasi paese del mondo.

DATE
20 Dicembre 2014 : apertura delle iscrizioni
16 Giugno 2015 : termine delle iscrizioni 
30 Giugno 2015 : comunicazione delle opere vincitrici
Settembre 2015 : Esposizione - YICCA 2015

Tutti coloro che gradiranno ricevere l'invito all'inaugurazione dell'esposizione sono pregati di richiederlo all'indirizzo e-mail: office@yicca.org  L' inaugurazione sarà accompagnata da un rinfresco. Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito ufficiale www.yicca.org
Il termine per le iscrizioni è fissato al 16 Giugno 2015. L'iscrizione prevede il pagamento di una quota di euro 30,00. E' prevista la realizzazione di un catalogo finale che sarà a disposizione gratuitamente durante l'esposizione.

Ulteriori informazioni e materiale divulgativo possono essere richiesti all'indirizzo e-mail : press@yicca.org
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...