Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


giovedì 2 luglio 2015

L'avanguardia del Metateismo

Dopo il successo al Museo d'Arte e Scienza di Milano la mostra d'arte contemporanea, curata dallo storico dell'arte Giammarco Puntelli e organizzata in collaborazione con l'Enciclopedia d'Arte Italiana, che vede protagonista Davide Foschi e il Movimento del Metateismo, arriva al Centro leonardo da Vinci per un esclusivo dopo-museo.
Tra gli ospiti anche il docente di storia dell'arte Massimiliano Porro, che interverrà alla presentazione delle opere.
Dopo le esposizioni di fianco ad Andy Warhol in tante prestigiose sedi italiane nel 2014 e lo studio su Leonardo da Vinci del 2015, Davide Foschi continua il suo viaggio artistico all’insegna del Manifesto del Metateismo presentato al pubblico e alla stampa a Milano nel 2013.
Sede nazionale del Movimento del Metatesimo il Centro Leonardo da Vinci, inaugurato lo scorso febbraio con notevole successo di pubblico e di critica e diventato in poche settimane un valido punto di riferimento per la cultura e l'arte a Milano.
Oltre all'“Ultima Cena - La Nuova Cena” - l'opera è stata appena pubblicata sui più importanti Cataloghi nazionali e riviste d’arte internazionali - saranno presentati una serie di lavori basati proprio sulla rivisitazione in chiave Evoluzionaria della grande opera vinciana. 
Con Foschi esporranno alcuni dei migliori rappresentanti del Movimento del Metateismo in una sorta di nuovo cenacolo del XXI secolo. I nomi degli artisti esposti: Aleksander Kanevski, Giuliano Grittini, Joe Russo, Gianfranco Bianchi, Giancarlo Rampazzo, Cristiana Zamboni, Fabio Saletta, Mirko Lucchini, Fulvio Vanacore, Nicolò Accaria, Teresa Claudia Pallotta, Rosella Maspero, Michele Cea.
In corrispondenza del finissage, il 21 luglio, si svolgerà sempre alle 19 la presentazione letteraria del poeta Marco Verrillo.


Centro Leonardo da Vinci
Via Ambrogio Binda, 56
Milano




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...