Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


mercoledì 26 agosto 2015

TAPIRULAN concorso per illustratori - XI EDIZIONE

SOS è il tema dell'undicesima edizione del concorso per illustratori TAPIRULAN, promosso dall'Associazione Tapirulan con la collaborazione del Comune di Cremona, del Comune di Genova, Fantigrafica e con il patrocinato di Centro Fumetto Andrea Pazienza, Associazione Hamelin, Sàrmede – Paese della fiaba, e Associazione Illustri.

Una giuria selezionerà 40 illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo e, tra queste, le 12 che verranno pubblicate anche sul calendario.
La giuria assegnerà inoltre il primo premio di 2.000 euro e il vincitore verrà invitato – l’edizione successiva – a fare parte della giuria e a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan.
Le 40 illustrazioni selezionate saranno pubblicate su www.tapirulan.it, dove gli utenti registrati potranno votare il proprio artista preferito, il più votato riceverà un premio di 500 euro. Se il più votato dagli utenti coincide con il vincitore designato dalla giuria, il premio verrà assegnato al secondo classificato nella graduatoria del voto on line.

Dal 28 novembre 2015 al 31 gennaio 2016 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona sarà allestita la mostra «SOS» che raccoglierà le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni.
Terminata la mostra a Cremona, l'esposizione continuerà nelle sale dei Musei di Genova Nervi da marzo 2016 a giugno 2016.

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.
E' prevista una quota di partecipazione di Euro 10,00.

Il bando scade il 16 Ottobre 2015.

Regolamento Bando e Informazioni
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...