Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


martedì 15 settembre 2015

TINA PRIZE - nuova edizione


L'Associazione Culturale Radar, già nota per essere la promotrice del Premio Ora, ha ideato
T.I.N.A., una piattaforma internazionale che permette agli artisti di entrare in contatto con una rete di gallerie e curatori interessati a valutare nuovi progetti. E' un servizio dedicato a tutti gli artisti senza limiti di età, tecnica e nazionalità.
Al momento sono in corso tre edizioni del T.I.N.A. Prize ed è possibile iscriversi per le città di Lisboa (4 gallerie), Los Angeles (5 gallerie) e São Paulo (7 gallerie), mentre si sono concluse le edizioni di Amsterdam, Madrid, Milano e quella di Barcellona, Berlino e Roma. Nuove città seguiranno nei prossimi mesi e ad ogni stagione saranno aperte nuove edizioni con una giuria composta da varie gallerie in città selezionate, offrendo durante l'anno una serie continua di nuove opportunità.
Gli artisti possono iscriversi alle varie edizioni scegliendo di volta in volta a quali città iscriversi.
Ogni galleria valuterà il lavoro di tutti gli artisti iscritti, segnalerà i suoi preferiti e sceglierà un proprio vincitore a cui realizzare una mostra personale.
A ciascuna galleria corrisponderà un vincitore, quindi per l'edizione corrente ci saranno 16 vincitori di 4 mostre personali a Lisboa, 5 mostre personali a Los Angeles e 7 mostre personali a São Paulo.
L'iscrizione alla piattaforma del T.I.N.A. Prize dura un anno ed è previsto il pagamento di una quota associativa.
La deadline del T.I.N.A. per le edizioni di Lisboa, Los Angeles e São Paulo è fissata al 30 settembre 2015. I risultati saranno resi noti dopo un periodo di valutazione della giuria di circa 60 giorni, salvo ritardi dovuti agli impegni delle gallerie.


info
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...