Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


lunedì 12 ottobre 2015

ART OPEN SPACE: CALL OF ARTISTS III EDIZIONE

Giunge alla sua III edizione la call di Art Open Space, microcosmo dedicato all’arte contemporanea, indipendente e interamente autofinanziato, che ogni anno ospita sul suo spazio web una rassegna d’arte per la quale cerca e seleziona i sei artisti che ne saranno i protagonisti.

L’invito è aperto e rivolto a pittori e scultori, residenti in Italia, senza vincoli di età purché maggiorenni. La partecipazione alla selezione è gratuita.

Le mostre previste per il 2016 sono 6, una per ogni artista, pubblicate a cadenza bimestrale di cui la prima in Febbraio.
Ogni personale prevede la pubblicazione online permanente su Art Open Space, di almeno dieci opere, accompagnate da una intervista/racconto dell’artista allo scopo di stimolare lo spettatore ad una percezione critica che gli consenta di individuare ed ammirare le diverse sfumature che contraddistinguono la poetica di ciascun artista.
Tutte le mostre sono corredate di un importante catalogo cartaceo, che racchiude anche la versione integrale dell’intervista all’artista, e che da quest’anno è ulteriormente arricchito dalla traduzione dei testi anche in lingua inglese.
Il catalogo sarà pubblicato, stampato e distribuito in tutto il mondo attraverso la piattaforma canadese Lulu.com.
I sei artisti protagonisti degli eventi 2016 saranno selezionati tra coloro che entro la data del
30 novembre 2015 faranno pervenire all’indirizzo e-mail artopenspace@outlook.it il seguente materiale:
-immagini di buona qualità di almeno 5 opere accompagnate da nota esplicativa che ne riassuma le informazioni basilari (tecnica, dimensione, titolo e tema)
-curriculum vitae

Come per le passate edizioni, la partecipazione è all’insegna della reciprocità, e ai 6 artisti selezionati viene unicamente richiesta la donazione di un’opera che entrerà a far parte della Collezione Art Open Space ed inserita nel catalogo della mostra, di cui l’artista riceverà in regalo una copia.
Misure, tecnica, supporto e tema dell’opera da donare sono a discrezione dell’artista, l’unico vincolo è che non si tratti di riproduzione e che sia espressione della disciplina per la quale si partecipa (pittura o scultura).

Entro la prima metà di dicembre, saranno pubblicati sul blog, i nomi degli artisti vincitori.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...