Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 30 ottobre 2015

COLLECTION - CONTEMPORARY LOFT ART GALLERY ad Ancona

Mi permetto di dire che "finalmente anche IN Ancona qualcosa si muove!.." nata e cresciuta in questa città, dove tuttora vivo, l'inaugurazione di una nuova galleria d'arte, con un concept come quello ideato da Andrea Giorgi per la sua Collection - Contemporary Loft Art Gallery, onestamente ci voleva.
Il taglio del nastro è previsto per domenica primo novembre alle 18,15 e sarà il sindaco Valeria Mancinelli in persona a tenere a battesimo l'inaugurazione di Collection - Contemporary Loft Art Gallery, che rappresenta uno spazio di nuova concezione, non la classica galleria in stile minimalista progettata come un algido contenitore bianco, ma un caldo elegante involucro stile loft dove le opere coesistono con materiali ed arredi diversi e ricercati, provenienti da tutto il mondo.
Ce la descrive lui stesso, il titolare e ideatore di questo spazio, il gallerista Andrea Giorgi: “ho sfruttato le conoscenze acquisite in 10 anni di edilizia e 12 anni di nautica di lusso per progettare uno spazio più informale ed adatto ad una clientela giovane e dinamica alla ricerca di qualcosa di nuovo, di particolare e soprattutto accessibile (quasi tutte le opere rientrano nella fascia entro i 5.000 euro)”.  Per sfruttare la notevole altezza di sei metri e la poca superficie in pianta a disposizione ho realizzato un sistema di sollevamento di ispirazione navale, le opere vengono infatti posizionate nella parte alta movimentando delle cime in canapa che scorrono su carrucole e vengono fissate su delle bitte." In vendita da Collection alcune opere  selezionate di artisti storicizzati ma soprattutto tante proposte di giovani artisti italiani e stranieri, sia quelli già in ascesa che artisti praticamente sconosciuti che non hanno mai avuto un gallerista. “non ho seguito studi d'arte, ma lavorando nel settore lusso ho maturato un certo senso estetico e grazie a quello seleziono e propongo agli altri quello che più mi piace ed emoziona. Questo è il senso di Collection, collezionare ciò che più ci emoziona e non quello che conviene perchè è un ottimo investimento. Ogni tre mesi verrà allestita una personale di un artista rappresentato dalla galleria”.
Andrea Giorgi, per chi già non lo sapesse.. è anche un artista, di quelli con la A maiuscola, le sue opere rappresentano da anni il manifesto di Ar[t]cevia Art Festival, maratona d'arte contemporanea che ogni anno richiama in territorio marchigiano, artisti da tutto il mondo.
Un grande in bocca al lupo a lui e a tutti gli artisti che porterà nella sua innovativa Galleria!


Collection, 
Via Frediani 8/A 
Ancona 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...