Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


venerdì 26 febbraio 2016

HUMAN RIGHTS? #DIVERSITY - open call

HUMAN RIGHTS? #DIVERSITY vuole parlare della diversità in tutti i sensi.
Vogliamo estendere il concetto e parlare di ogni tipo di diversità.
Non solo diversità culturale, quindi, ma diversità in generale come fattore di crescita, di apertura mentale ed emotiva, di capacità di ascoltare l’alterità, di consapevolezza che anche noi siamo "i diversi" rispetto a qualcun’altro.
In HUMAN RIGHTS? #DIVERSITY gli artisti parlano del valore della diversità ma anche della violazione del rispetto delle diversità utilizzando il linguaggio dell’arte e così parlando con tutti, superando ogni barriera.
HUMAN RIGHTS? #DIVERSITY è una rassegna collettiva organizzata da AIAPI con Spazio-Tempo Arte e Art&forte e curata da Roberto Ronca, aperta agli artisti di tutto il mondo; viene organizzata presso la Fondazione Opera Campana dei Caduti dal 21 maggio al 21 settembre 2016.
Il vernissage inaugurale sarà organizzato sabato 21 maggio 2016. Il promo della manifestazione sarà pubblicato su aiapi.it, spaziotempoarte.com, sui canali Facebook e sul canale Youtube dell’organizzazione, su altri social network e su altri siti di promozione artistica, culturale e turistica. Saranno inoltre diffusi comunicati stampa ed inviti telematici alla mailing list di AIAPI, di SpazioTempo Arte, di Art&forte e della Fondazione Opera Campana dei Caduti.
A cura di Spazio-Tempo Arte sarà realizzato il catalogo video della manifestazione che verrà proiettato per tutta la durata dell’evento e che verrà pubblicato nel web sui canali dell’organizzazione. Il reportage della manifestazione sarà pubblicato su aiapi.it, spaziotempoarte.com e sul canale YouTube “robertoronca”.
La partecipazione all’evento è gratuita. Le uniche spese a carico degli artisti sono quelle relative alle spedizioni di andata e ritorno delle opere.
Per partecipare alle selezioni di HUMAN RIGHTS? #DIVERSITY ogni artista dovrà inviare:
-il Modulo di Adesione, compilato in tutte le sue parti e firmato (firma a mano) 
-una foto dell’opera (formato jpg minimo 300 dpi)
-un testo sintetico che colleghi l’opera al concept dell’evento, ovvero il messaggio dell’artista al pubblico (max 3 righe scritto con carattere Arial dimensione 12), in italiano e in inglese corretto (non è consentito l’uso di traduttori online per le traduzioni)
il materiale deve essere inviato a: hr@spaziotempoarte.com il tutto dovrà pervenire entro le ore 24,00 del 22 aprile 2016

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...