Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


mercoledì 25 maggio 2016

Talent Prize 2016

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Talent Prize 2016, il concorso di arti visive promosso da INSIDE ART e giunto alla sua nona edizione.

Il Talent Prize 2016 è aperto gratuitamente agli artisti nati a partire dal 1976 che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione e video. In palio un premio acquisto dal valore di diecimila euro e un ampio primo piano sul numero di Inside Art dedicato al concorso. 
Inoltre, al fine di favorire l’accesso al mercato dei nuovi talenti, sarà riservata agli sponsor e ai partner dell’ iniziativa la possibilità di selezionare tra i partecipanti al Talent Prize i vincitori di alcuni premi collaterali istituiti ad hoc per l’ottava edizione del concorso.

Per partecipare all’edizione 2016 i candidati dovranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata, purché non abbia partecipato ad altri concorsi o premi, inviando, entro il 22 giugno 2016 la documentazione necessaria, tramite posta oppure attraverso il sito www.talentprize.it, iscrivendosi alla sezione “partecipa”.

I partecipanti possono contare sulla professionalità di una giuria composta da riconosciute personalità del mondo dell’arte contemporanea: insieme ad Patrizia Sandretto Re Rebaudengo (presidente dell’omonima fondazione), Ludovico Pratesi (critico d’arte e direttore del Centro di arti visive Pescheria di Pesaro) Guido Talarico, direttore ed editore di Inside Art, selezioneranno il vincitore e i finalisti anche Federica Pirani (direttrice del Macro), Anna d’Amelio Carbone (Direttore Fondazione Memmo Arte Contemporanea) e Marcello Smarrelli (direttore artistico della fondazione Ermanno Casoli).

Il vincitore, i nove finalisti e i premi speciali scelti dagli sponsor esporranno i propri lavori nella collettiva finale, prevista per il mese di ottobre al Museo Macro di Roma.

info e bando su http://talentprize.it



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...