Google+

.:| BLOG .|. GALLERY .|. INTERVISTE .|. CONCORSI .|. CATALOGHI .|. MONO |:. .: :.


about

Art Open Space è un blog dedicato all'arte contemporanea.
Un luogo di incontro e di condivisione, per poter conoscere e farsi conoscere, uno spazio aperto alle più svariate espressioni artistiche.

Art Open Space nasce da una profonda ammirazione per chi riesce a materializzare il proprio sentire in un'opera d'arte, imprimere la propria anima sulla materia.
Che si tratti di una tela, una fotografia o una colata di bronzo, poco importa.

Lasciare una traccia di sè, che rimarrà lì, fissa, indelebile, a disposizione della memoria del mondo, a testimonianza della propria esistenza; la personale espressione di sentimento e bellezza.  

Art Open Space è on line dal 2010 e negli anni è cresciuto molto, è divenuto un vero e proprio microcosmo dedicato alla valorizzazione degli artisti contemporanei, attraverso interviste esclusive, monografie, mostre on line, cataloghi cartacei e anche in versione e-book distribuiti in tutto in mondo attraverso un partner internazionale.

Art Open Space seleziona i suoi artisti, attraverso dei contest che organizza periodicamente.



Cristina Polenta
nel 2010, seguendo il suo istinto e la sua passione, ha dato vita ad Art Open Space. All’inizio non è stato semplice addentrarsi in un settore, come quello dell’arte, complesso e pressoché sconosciuto, ma la caparbietà e un pizzico di incoscienza le hanno dato ragione e, a distanza di anni, Art Open Space ha consolidato una sua credibilità, è ancora presente e in splendida forma.
Lei si occupa delle mostre, delle interviste e della parte grafica e progettuale di Art Open Space. Attraverso contest mirati, seleziona gli artisti affidandosi al suo buon gusto e alle corde della propria sensibilità: per lei l’arte deve saper emozionare.
Cristina vive in Ancona, con la sua famiglia, gestisce un’attività ricettiva nel settore turistico.
Se le chiedi quale è il suo punto di forza, risponde: “sono una persona diretta e trasparente, amo le sfide e mi sforzo di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno anche nelle situazioni più critiche”.


Francesco Cinti
grazie a lui, i cataloghi sono arricchiti della traduzione dei testi in lingua inglese; caratteristica basilare per le pubblicazioni di Art Open Space che vengono distribuite anche all’estero.
Francesco è giovane e con una gran voglia di fare, da sempre è appassionato di lingue, di quella inglese in particolare, a tal punto che terminati gli studi nel settore elettronico-elettrotecnico ha immediatamente intrapreso un percorso universitario per mediatori linguistici che tuttora segue.
In quanto tecnico, a Francesco è affidato anche tutto l’ambito tecnologico di Art Open Space, è lui l’angelo custode che interviene quando un pc va in tilt, la connessione ha il singhiozzo, la stampante ha deciso di non collaborare o la rete è nuovamente da riconfigurare.
Francesco studia e vive in Ancona.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...