Concorso d'arte: ArteRia 2011

L’associazione il Sogno di Una Cosa, in collaborazione con la Provincia di Ancona e il patrocinio del Comune di Chiaravalle, presenta la terza edizione del concorso d’arte “ArteRia 2011. Nuovi percorsi nell’arte contemporanea”.
Il concorso è rivolto ad artisti italiani e stranieri di età compresa tra i 16 e i 40 anni che operano nelle arti figurative, plastiche, grafiche artistiche, applicate e elettroniche.
Il bando è disponibile sul sito dell’associazione http://www.ilsognodiunacosa.com/.
Sarà possibile iscriversi fino al primo aprile. Il tema di quest’anno è “La commedia umana”. Il concorso sarà prima di tutto un’occasione per artisti emergenti di trovare un’ottima cornice attraverso cui mostrare il loro lavoro. Le opere verranno, infatti, esposte a partire dal 16 aprile fino al 24 nelle salette Giacconi, locali del teatro Valle di Chiaravalle. Questa edizione si lega al cineforum che l’associazione propone per marzo, in collaborazione con il professor Francesco Favi, sul grande regista scomparso Mario Monicelli. Il presidente del Sogno di Una Cosa Riccardo Gigli presenta così l’edizione corrente del concorso d’arte: “La definizione Commedia umana vuole legarsi al ricordo di Mario Monicelli che offriremo attraverso il cineforum di marzo, Monicelli è senza dubbio uno dei grandi interpreti dell’animo umano e dunque della commedia quotidiana della vita”.