Andrea Bernardoni - Paesaggi di Confine
Si inaugura Sabato 4 Giugno 2011 alle ore 18 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (su Lungarno Mediceo,26), a cura di Massimiliano Sbrana, la mostra personale del pittore toscano Andrea Bernardoni dal titolo "Paesaggi di Confine".
Aria, acqua terra e fuoco sembrano mescolarsi e compenetrarsi con particolare forza ed energia pulsante. Il colore è dunque il cuore stesso dell'opera e ne racchiude il mistero, è energia pura, la cui tensione, il cui contrasto ed accordo genera variazioni musicali, diviene linguaggio inedito che si elabora sempre più nella purezza e nell'intensità. Bernardoni con un intervento quasi demiurgico ci conduce in questo modo alla visione di un universo lontano, forse una terra primitiva da cui tutto deriva, che chiude e schiude orizzonti, dove il tempo è sospeso e l'uomo assente. Immersi, quindi, nei colori dei suoi dipinti avvertiamo il fascino magnetico della terra in tensione fra finito ed infinito, catturati da questa nuova genesi, percepiamo l'imminente esplosione della vita.
Sue opere sono presenti in alcune collezioni private ed esposte in permanenza presso la galleria Centro Arte Moderna di Pisa. La mostra è visitabile (ingresso libero) fino al 15 Giugno 2011 con orario 10 - 12,30 / 16,30 - 19,30 (feriali); (domenica e festivi telefonare); chiuso lunedì mattina.
Per informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html /
Per appuntamenti
tel 050542630 / 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com