Chiara Borsi: sensibilità, talento e ricerca

Sino al 29 maggio sarà possibile visitare la personale dell'artista Chiara Borsi presso la Sala CarGià di San Terenzo. 
La mostra di pittura inaugurata il 14 maggio è stata presentata dal Prof.Giuseppe Luigi Coluccia e dal Prof Graziano Dagna.
Il Prof Coluccia a lungo ha descritto con note positive la bella pittura di Chiara Borsi.
La pittrice sensibile e di chiaro talento rivela attraverso le sue opere un complesso itinerario che è sì racconto interiore ma anche ricerca proiettata ad interpretare, con diverse tecniche temi legati alla figura femminile, alla natura, al luogo donandone sempre una lettura insolita catturando nei suoi dipinti incantevoli particolari che sono insieme magie di luce e di malinconie.

Il Prof Graziano Dagna ha sottolineato l’incisiva personalità artistica della Borsi che laureata presso l’Accademia delle belle arti di Carrara insegna tecniche pittoriche presso la” Scuola dell’Immagine” a Sarzana e ha partecipato più volte alla Calandriniana.
L’allestimento della mostra progettato e realizzato dalla stessa pittrice, ha accolto i visitori in una splendida cornice adorna di candide orchidee, fiori immacolati e un gradevole sottofondo musicale.

Martedì prossimo il programma “ Galleria d’Arte “ sarà dedicato a lei. Il Prof Ortis che ne curerà la critica ed ha effettuato le riprese che andranno in onda su TLS ha già manifestato il suo giudizio positivo.
Quella della Borsi è una mostra che piace lo hanno dimostrato i numerosi pittori e amici intervenuti che si sono accalcati in Via Trogu per ascoltare le parole dei critici.
Piena soddisfazione per Ezia Di Capua che è promotrice della rassegna dedicata a Carla Gallerini e ha curato l’evento, graditi sono stati i complimenti della Presidente della ProLoco Bianca Cardosi.
La mostra resterà aperta sino al 29 maggio.


Sala Culturale Cargià
Via Trogu,54
San Terenzo - Lerici
info: eziadicapua@libero.it