NATALE IN SALA CARGIA’ CON L’IMMAGINE SACRA
L’artista che ha trovato ispirazione nel periodo natalizio, illustrerà attraverso le opere il suo complesso cammino artistico .
Lucia Della Scala, ha un curriculum nutrito, si forma al liceo artistico di Carrara e all’Accademia delle belle arti di Carrara . Qui si diploma con il massimo dei voti in "Discipline pittoriche" e in "Arti visive e discipline dello spettacolo" - indirizzo pittura. Ha conseguito il diploma di iconografia nel corso tenuto dal Maestro iconografo Trebbi a Pisa, ha seguito il Master di Arte Sacra contemporanea al Museo Stauros e ancora il Master di Arte Sacra a Foligno Scopoli. E’stata allieva di Pietro Colombani a Sarzana E’ docente dei corsi di Iconografia che si svolgono in Sala CarGià.
Le opere ci raccontano di un percorso artistico convinto, orientato nella ricerca del Sacro, del bello, del bene e del divino.
Ezia Di Capua, direttrice della Galleria è fiera di poter ospitare nuovamente la Della Scala che già nell’agosto scorso ha mostrato con successo in Sala CarGià le sue opere presentate dalle recensioni della Prof.ssa Elisabetta Costi e Mario Orlandi. Nell’occasione ottimi i commenti del critico d’arte prof Giuseppe Luigi Coluccia e straordinaria l’affluenza di pubblico.
Sala CarGià - Galleria d’Arte
Via Trogu,54
San Terenzo – Sp
2-3-4 dicembre
8-9-10-11 dicembre
16-17-18 dicembre – rispettando il seguente orario: 10:00 – 12:00 – 15:30 – 18:30 . Ingresso Libero.
info: http://salacargia.blogspot.com