NATURE’S INSPIRATION

Paesaggi mentali trasfigurati nella memoria, intense atmosfere, armonie narrate in forme fluide, viaggi che sono separazioni ma anche scoperte della parte più profonda e intima. Natura come fonte di ispirazione primaria, nonché lo spunto per andare oltre a ciò che è visibile e percepibile con gli occhi, per cogliere quel sapore che il mondo naturale custodisce in sé.
Cinque artisti diversi tra loro per scelte stilistiche e formazione estetica, ma accomunati da un forte spirito di ricerca nell'ambito della figurazione contemporanea: hanno sempre attribuito all'osservazione della natura, da ciascuno liberamente interpretata, un ruolo di primaria importanza nei rispettivi percorsi creativi.
La mostra, inaugurata mercoledì 21 marzo, sarà visitabile fino al 3 aprile nella Galleria RossoCinabro di Roma. Opere straordinarie, che nella natura colgono aspetti poetici ed evocativi, materiali e spirituali, rivolgendosi a un pubblico di ogni età per sensibilizzarlo al compito di custodirla e di preservarne la ricchezza.
Opere di: Annamaria Biagini, Stefania Dal Molin, Hkosmoh, Cristina Madini, Paolo Manfredi
La mostra è curata da Cristina Madini
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna 28
00187 Roma
Tel. 06 60658125
Da lunedì a venerdì 11:00 – 19:30
---