NEDDI GIANROSSI - Acqua: stravaganti figure astratti movimenti

Oggi alle ore 18:30, in Sala CarGià – Galleria d’Arte , nel centro storico di San Terenzo, inaugurazione della personale della pittrice Neddi Gianrossi. La mostra è inserita nella Rassegna di pittura nell’ambito della “Stagione in Arte dedicata a Carla Gallerini” – Promozione Arte e cultura 2012 a cura di Ezia Di Capua patrocinata dal Comune di Lerici e dalla ProLoco di San Terenzo.

L’artista, Neddi Gianrossi. Spezzina, che espone in Galleria CarGià per il terzo anno si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Si dedica con passione alla pittura riscuotendo successo nel nostro paese e all’estero. Ha partecipato a Sala CarGià Atelier a cielo aperto Symposium d’arte 2012 al Parco Shelley di San Terenzo a cura di Ezia Di Capua.
Questo quanto ha scritto di lei Ezia Di Capua direttrice di Galleria CarGià:
“Artista di temperamento deciso, modella sulla tela i suoi astratti movimenti esplorando il mondo dell’invisibile, cercando in esso la profondità dell’essere chiuso, intrappolato nelle pieghe dei riflessi. I suoi dipinti donano evanescenti e impalpabili impressioni colte nelle movenze dell’acqua.
Pur essendo la sua, una pittura decisamente materica, risulta agile ed elegante. Abile e intraprendente, avanza nel mondo dell’arte con determinazione”.
La mostra che presenta in Sala CarGià ha titolo: Acqua: stravaganti figure astratti movimenti.




La mostra rimarrà aperta sino al 16 Agosto
orario: tutti i giorni 16,00 - 23,00
prefestivi e festivi 10,00-12,30 16,00 -23,00
ingresso libero

---