TAPIRULAN - concorso per illustratori

scadenza 17 ottobre
costo: 10 euro

Tapirulan il concorso di illustrazione giunge alla decima edizione; il tema scelto è X come la lettera, X come il numero 10 dell'alfabeto romano, X come l'incognita...

Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori). Ogni partecipante può presentare 1 sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.

La tecnica di esecuzione è libera.
L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25x25 centimetri e non superiori a 40x40 centimetri.

Per partecipare al concorso, gli autori possono scegliere tra due diverse modalità:
-compilare l’apposito form al seguente indirizzo web: www.tapirulan.it/concorso-calendario
-inviare l’opera per posta, insieme al modulo d’iscrizione compilato e firmato, e alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, all’indirizzo: Associazione Culturale Tapirulan, via Platina 21, 26034 Piadena (CR)

Le opere devono pervenire tassativamente entro venerdì 17 ottobre 2014.

La quota di partecipazione è di 10 euro.

La giuria selezionerà le 40 illustrazioni da esporre in mostra e da pubblicare sul catalogo.
Tra le 40 opere selezionate, 12 verranno pubblicate anche sul calendario.
La giuria assegnerà inoltre il primo premio di 2.000 euro.

Le illustrazioni selezionate saranno pubblicate su www.tapirulan.it, dove gli utenti registrati potranno votare il proprio artista preferito, il più votato riceverà un premio di 500 euro. Se il più votato dagli utenti coincide con il vincitore designato dalla giuria, il premio verrà assegnato al secondo classificato nella graduatoria del voto on line.

Dal 6 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015 presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona sarà allestita la mostra «X» che raccoglierà le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni. Durante l’inaugurazione della mostra verranno premiati i vincitori.

Terminata la mostra a Cremona, l'esposizione continuerà nelle sale dei Musei di Genova Nervi da marzo2015 a giugno 2015.
Tutte le opere partecipanti rimarranno in mostra permanente sul sitowww.tapirulan.it/concorso-calendario.


info e bando: Tapirulan.it