My MONO Contest: ALBERTO SUCATO


ALBERTO SUCATO
"Sono nato a Roma, dove vivo e lavoro. Mi sono diplomato presso l‘Istituto Centrale del Restauro a Roma nel 1996 e laureato in Lettere con indirizzo storico artistico all'Università La Sapienza di Roma nel 2000 con una tesi sul barocco romano. Parallelamente ai miei studi e al mestiere di restauratore di opere d’arte, ho sempre coltivato la passione per il disegno e la pittura.
Credo che l'obiettivo di ogni artista sia quello di fermare l'attimo di un'emozione, materializzare ed immortalare una visione.
Pennelli e colori, acrilici ed ad olio, mi forniscono il mezzo più naturale per esprimere tali emozioni e per dare forma alla fantasia. Il linguaggio che uso deriva dalle mie esperienze visive e dalle forme d'arte che ho osservato e mi hanno accompagnato durante la mia formazione, avvalendosi di un lessico tratto dalla tradizione figurativa, anche classica.
Prendendo ispirazione dal linguaggio surrealista, utilizzo il realismo per descrivere atmosfere fantastiche e sospese in cui metto in scena tristi metafore di un mondo che sembra aver smarrito il rispetto per la natura, per le diversità, che non cerca più la gioia nelle cose semplici e la poesia nella natura."



..se ti piace quest'opera e vuoi far vincere questa artista, clicca sul pulsante LIKE in fondo al post!