Open///Creazione contemporanea 2015
L’intento è quello di favorire la crescita e le occasioni espressive di artisti a livello regionale e nazionale, sostenendo creazioni che riescano a instaurare un’interazione con gli spazi e gli abitanti della città di Pergine Valsugana.
Il bando è aperto ad artisti che operano su tutto il territorio nazionale, mentre un supporto specifico sarà destinato ad almeno un artista/gruppo proveniente dalla regione Trentino Alto-Adige.
Per OPEN /// CREAZIONE CONTEMPORANEA 2015 artisti e compagnie sono invitati a proporre progetti coerenti con le tematiche scelte: nascita, morte e riti di passaggio; lo scorrere del tempo, l’infinito divenire e l’idea di immortalità; l’immagine del corpo censurata, manipolata, trasformata; malattia, guarigione e benessere; il rapporto corpo-natura-tempo.
Il bando è aperto a soggetti che operano in qualsiasi disciplina artistica: teatro, danza, design, performance, architettura, sound art, musica, arte visiva, video, film, fotografia, arte partecipativa e relazionale, moda, media art, etc. Non sono ammessi al bando produzioni di teatro e/o danza realizzate per uno spazio scenico convenzionale.
Il bando prevede un finanziamento di produzione che va da un minimo di 500 € a un massimo di 2500 € (al lordo di IVA, trattenute fiscali e previdenziali) per ogni progetto selezionato.
Il Festival si impegna a coprire separatamente le spese di viaggio, vitto e alloggio per gli artisti selezionati.
La domanda di partecipazione va inviata entro la mezzanotte del 9 gennaio 2015 all’indirizzo e-mail open@perginefestival.it. I materiali devono essere organizzati in un unico file PDF (max 10MB) contenente:
• domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte;
• portfolio e CV dell’artista/ gruppo.
I vincitori verranno contattati e annunciati sul sito www.perginefestival.it il 26 gennaio 2015.
info e bando
www.perginefestival.it