Biennale di Firenze 2015
Con la partecipazione di centinaia di artisti da oltre 40 Paesi e oltre 10.000 visitatori alla Fortezza da Basso, come pure nelle sedi cittadine che hanno ospitato gli oltre 25 eventi collaterali, la passata edizione della Florence Biennale, dal tema “Etica: DNA dell’Arte”, ha riscosso il favore generale degli artisti partecipanti e il plauso di un vasto pubblico.
Sono ammesse opere che rientrano nelle seguenti categorie artistiche: pittura, scultura, opere su carta, fotografia, installazione, video art, digital art, mixed media, ceramica, textile art, gioiello d’arte, performance.
Per l'evento è previsto il Catalogo Ufficiale della X Florence Biennale, pubblicato in collaborazione con Fausto Lupetti Editore, contiene immagini a colori e informazioni di tutti gli artisti partecipanti. Il volume sarà distribuito in Italia attraverso la rete di Lupetti Editore nelle tradizionali librerie, online su siti web come Amazon.it e nelle principali fiere del libro (Bologna, Torino, Roma e Francoforte). In più per la prima volta, il catalogo sarà disponibile in versione eBook su iTunes Store.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 1 maggio 2015.
L'iscrizione si effettua online tramite il sito della manifestazione, alla pagina: www.florencebiennale.org/candidatura
info: www.florencebiennale.org