TABOO open call

TABOO è l'ultimo concorso organizzato da Celeste Network, iniziativa che vede la collaborazione della Galleria Poggiali e Forconi.
L'open call TABOO è un'occasione per riflettere sulle numerose accezioni del termine che può essere inteso come argomento proibito, zona off limits secondo la morale comune o una situazione messa al bando dalla stessa società. 
Il premio è internazionale, aperto ad artisti, fotografi e creativi italiani e stranieri senza limiti di età o di esperienza. E’ possibile partecipare sia come singolo che come gruppo o collettivo. Le opere candidate devono essere state realizzate entro gli ultimi 10 anni e non è necessario che le opere siano inedite.
In palio 5.000 euro e l' opportunità di esporre presso la galleria Poggiali & Forconi di Firenze, una delle gallerie più importanti del panorama italiano.
La data di scadenza per l’adesione è fissata per il 5 dicembre 2015. Entro tale data gli artisti interessati dovranno aver fatto pervenire il pagamento della quota, mentre le immagini delle opere e dei progetti possono essere inseriti nell’apposita area online non oltre una settimana dalla data di scadenza.
Entro il 10 gennaio 2016, saranno pubblicati online i 3 progetti e le 10 opere singole selezionate dai direttori della Galleria Poggiali e Forconi che parteciperanno alla mostra finale.
Sarà prodotto e pubblicato il catalogo "Taboo" che comprende la presentazione degli artisti finalisti, la pubblicazione delle immagini delle loro opere e progetti. Il catalogo sarà della medesima qualità dei cataloghi prodotti dalla Galleria Poggiali e Forconi per i suoi collezionisti e mostre in galleria.

info, bando e iscrizioni